A colpo d’occhio capisci quali attività svolgere per prime e lo stato di salute dell’assistito, condividi con un clic le informazioni rilevanti con il resto dell’équipe. Ogni professionista ha a disposizione un diario e un'agenda personalizzati per una visione globale della presa in carico e una programmazione puntuale e condivisa della cura.
Il software per gestire la cartella clinica pone al centro la persona, sia esso il paziente o chi se ne prende cura.
La soluzione fornisce a ciascun professionista gli strumenti ideali per svolgere al meglio il proprio lavoro: dal manager, al medico fino all’operatore.
La cartella clinica è online e grazie all’app può essere utilizzata ovunque su ogni dispositivo. Possiamo configurare il software sulle tue esigenze organizzative, per adattarlo ai servizi offerti.
Condivisione multiprofessionale della cura
Organizzazione per processi
Gli eventi inseriti creano una procedura tra le azioni svolte e le fasi successive (ad esempio lesioni e medicazioni, catetere e monitoraggio, contenzione e monitoraggio).
Analisi dei dati
La struttura organizzata dei dati ti permette di estrarre numerosi report e statistiche, per verificare la qualità dei servizi erogati e per effettuare il monitoraggio per scopi epidemiologici e di ricerca.
Pianificazione e rilevazione delle attività
In fase di valutazione puoi programmare le attività, impegnando le agende dei professionisti coinvolti e il calendario dell'assistito. Vedi chiaramente a chi sono assegnate le attività e chi le ha svolte.
Elevata personalizzazione
Ogni professionista può personalizzare il proprio ambiente di lavoro, in modo da mettere in evidenza, anche attraverso la formattazione del testo, i dati di interesse. Sono inoltre configurabili le informazioni, i warning, i livelli soglia dei parametri, la struttura del PAI, i diari, il cruscotto di monitoraggio dell’utente.
Caratteristiche standard
Anamnesi multidisciplinare
Svolgi un’anamnesi multidisciplinare completa e organizzata. Puoi utilizzare le classificazioni ICD-9CM, ICD-10CM, ICPC, ICF 2018 o annotare semplicemente le informazioni.
Scale di valutazione
Puoi utilizzare numerose scale di valutazione già configurate (ad esempio Barthel Index, MMSE) o crearne di nuove, dalla compilazione ottieni dei grafici che ti facilitano il monitoraggio della cura. I punteggi raccolti possono essere adottati come indicatori all’interno di PAI, PRI, Programmi di Intervento.
Terapia
Mentre prescrivi la terapia, puoi visualizzare per ogni farmaco le caratteristiche dal prontuario nazionale e il software ti avvisa di eventuali allergie, intolleranze, interazioni, farmaci LASA. Con i grafici di andamento misuri l’efficacia del trattamento in relazione ai parametri vitali o alle scale di valutazione.
Flussi informativi regionali
Automatizzi la raccolta e l’invio delle informazioni per l’accreditamento, il sistema ti notifica se ci sono dati mancanti. Puoi estrarre informazioni, statistiche, gestire gli storici e generare stampe.
Digitalizzazione documentale
Puoi digitalizzare e conservare a norma, con firma digitale e marcatura temporale, tutta la documentazione sanitaria.
Funzionalità specifiche per ogni servizio: RSA, RSD, centri per autismo, centri diurni per anziani e disabili, strutture multiservizio, hospice e cliniche riabilitative.
Effettui un’anamnesi accurata e hai a disposizione numerose scale di valutazione multidimensionali: livello di autonomia, dolore, rischio cadute, lesioni da decubito, cliniche, stato mentale, qualità della vita. Il PAI è personalizzabile, da qui è possibile programmare le attività collegandole agli obiettivi indicati, questo permette un’analisi obiettiva e misurabile dell’andamento. La rilevazione facilitata delle attività permette di avere un team sempre aggiornato e focalizzato sull’assistito.
Hai a disposizione scale di valutazione e schede specifiche come Whodas, scheda ABC, Task Analysis, Osservazione del comportamento. Puoi compilarle anche con l’app e organizzare i risultati in grafici e report. Personalizzi la struttura della scheda biografica e del bilancio ecologico di vita evidenziando le informazioni importanti. Colleghi il Progetto di Vita al Programma d’Intervento, inserendo strategie e metodologie psicoeducative, cliniche, riabilitative specifiche e monitorandone l’efficacia con gli indicatori provenienti dalle scale di valutazione, dai comportamenti o da valutazioni bio-mediche.
Configuri il modello di percezione e di gestione della salute anche attraverso il codice LOAD (Level of Awareness of Disease). Hai a disposizione scale di valutazione specifiche, come Karnofsky, Rudkin, Esas, ecc., con sintesi dei risultati e grafici di andamento e schede per la rilevazione del dolore come Noppain, Painad, VAS/NRS/VRS, Abbey Pain, che permettono di registrare anche le caratteristiche del dolore e i provvedimenti adottati. Puoi effettuare un accertamento psicologico mirato e predisporre la rilevazione del rischio di lutto complicato. Hai le funzionalità per gestire le informazioni utili al paradigma palliativo: diagnosi di entrata e uscita, prescrizione parametri vitali, lettera di dimissione.
Hai a disposizione scale specifiche come HHS, ASIA, test di forza (MRC Scale), TUG, test deambulazione, scala funzionale di equilibrio (BERG) e Scala FIM. Personalizzi il PRI ed esporti le informazioni nella lettera di dimissione. Le attività dell’assistito possono essere programmate direttamente dal PRI e collegate agli obiettivi indicati.
Prescrivi con facilità esami e visite, puoi creare delle routine per richiamare degli insiemi di visite senza ricaricarli, le esenzioni sono proposte automaticamente. I risultati possono essere importati nella Cartella e organizzati in grafici di andamento, grazie al protocollo HL7 è possibile integrare in Cartella dati e documenti di altri sistemi (ad esempio: dati ADT o esami di laboratorio).
Svolgi in modo accurato e personalizzato un’anamnesi psichiatrica, patologica remota, prossima e familiare e l’esame psichico. Puoi valutare il funzionamento sociale, personale e i percorsi di cura o riabilitazione e hai a disposizione le scale MHCT, BPRS, Hamilton Depression Rating Scale. Mentre elabori un PTRI completo, programmi le attività proposte all’assistito, i colloqui e gli accertamenti (compresi i test alcool, droga o gravidanza). Registri, anche con l’app, i comportamenti disfunzionali o problematici, per sé o per l’ambiente, o la scheda Incident Reporting.
Puoi creare e gestire i punteggi di diverse schede, per la valutazione sia fisica che psicologica. Con facilità registri i parametri vitali e il calcolo BMI è automatico.
Storie di successo
Fondazione Benefattori Cremaschi Onlus, da oltre 500 anni esempio di eccellenza sul territorio per la cura e l'assistenza ai fragili, ha scelto di introdurre le nostre soluzioni software per garantire percorsi di cura ancora più personalizzati. La digitalizzazione dei processi sanitari ha reso più efficace l’approccio assistenziale e i benefici sono già visibili. Guarda il video per scoprirli.
Per maggiori informazioni
Iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato sulle ultime novità di Zucchetti Healthcare. Ogni mese riceverai news su prodotti, eventi, corsi di formazione e molto altro.