Il 26 e 27 novembre torna a Bologna l’appuntamento con il Forum della Non Autosufficienza e dell’autonomia possibile, evento di riferimento per i professionisti del settore socio sanitario. Due giornate di incontri e confronti dedicati alle sfide attuali e alle prospettive future dei servizi alla persona.
Anche quest’anno, saremo presenti insieme ad Advenias con uno spazio espositivo dedicato, lieti di accogliere clienti e visitatori e di presentare le più recenti novità per la gestione digitale dei servizi socio sanitari.
Al centro della nostra partecipazione due temi chiave, vere leve strategiche per il settore:
- l’intelligenza artificiale applicata a Cartella clinica
- il sistema di gestione del rischio sanitario.
I nostri workshop
Adeguarsi oggi per non pagare domani – un sistema per la gestione del rischio e la sicurezza delle cure
26 novembre, ore 15.00
La gestione del rischio sanitario rappresenta oggi un aspetto strategico per garantire la sicurezza delle cure, la qualità dell’assistenza e il governo dei processi organizzativi. Nel nostro workshop, partendo dall’analisi del contesto normativo, presenteremo il sistema di gestione del rischio sanitario che abbiamo sviluppato per supportare le strutture nel percorso verso modelli organizzativi più sicuri e strutturati.
Intervengono:
- Marcello Arena, Responsabile Zucchetti Healthcare Academy
- Annalisa Pennini, Responsabile Scientifico Zucchetti Healthcare Academy e Referente Sistema di Gestione del Rischio
- Monica Leporatti e Verusca Castellani, Consulenti del Sistema di Gestione del Rischio
L’intelligenza artificiale come leva strategica per il mondo socio-sanitario: strumenti e opportunità
27 novembre, ore 11.30
L’intelligenza artificiale può diventare un alleato prezioso per migliorare la qualità dell’assistenza, ottimizzare i processi e liberare risorse per la cura. Presenteremo alcune delle più recenti applicazioni pratiche di AI all’interno di Cartella Clinica. Con la partecipazione di Lucia Moro, Product Owner, Giampaolo Armellin, Responsabile Innovazione e Compliance Zucchetti Healthcare, e la testimonianza di un nostro cliente.
Tecnologie che si prendono cura: innovazione e futuro del socio-sanitario
27 novembre, ore 14.30
Paolo Galfione, Amministratore Zucchetti Healthcare, porterà la visione di Zucchetti sull’impatto dell’intelligenza artificiale nei servizi alla persona e sul ruolo del digitale come motore di cambiamento nel settore. La tavola rotonda sarà moderata da Luca Degani (Presidente Uneba Lombardia) con la partecipazione di Antonio Sebastiano (Direttore Osservatorio RSA LIUC) e Andrea Rotolo (Cergas Bocconi).
“In qualità di partner digitale degli enti che si prendono cura delle persone, sentiamo forte la responsabilità di contribuire allo sviluppo di una conoscenza condivisa in relazione alla trasformazione digitale che siamo chiamati ad affrontare insieme, in particolare con l’avvento dell’intelligenza artificiale.” – Paolo Galfione, Amministratore Zucchetti Healthcare