Area Risorse umane

La gestione delle risorse umane in ambito sanitario e socio sanitario

Cristina Tovazzi

Già Direttore presso Servizio delle Professioni Sanitarie, APSS di Trento

Data corso

28 Febbraio 2025

Orario corso

9.00 - 13.00

Corso online

Online

96 Euro + IVA

Bonifico bancario vista fattura a favore di Zucchetti Healthcare

Maggiori info

Per ulteriori informazioni

Contattaci al numero 0464 491600 interno #218 oppure compila il form di richiesta informazioni

Condividi:

Il corso ha lo scopo di promuovere lo sviluppo di competenze per la gestione efficace delle risorse umane in ambito sanitario e socio-sanitario.

Obiettivi

  • Approfondire i concetti teorici per valorizzare le risorse umane nelle organizzazioni
  • Individuare strategie per orientare e sviluppare competenze nei propri collaboratori

Contenuti

  • I bisogni dell’organizzazione e dei professionisti: la valorizzazione delle risorse umane e i fattori critici di successo
  • La determinazione della dotazione del personale
  • L’evoluzione del concetto di carico di lavoro nei contesti sanitari e socio-sanitari
  • Lo stato dell’arte sulle dotazioni organiche per l’assistenza: alcune esperienze
  • Le attività di gestione delle risorse umane: la selezione, l’acquisizione, l’orientamento, l’inserimento e la valutazione del neoassunto
  • Il processo di valutazione e lo sviluppo delle risorse umane
  • Leve di gestione per indirizzare i comportamenti dei professionisti agli obiettivi dell’azienda: l’empowerment e la responsabilizzazione

In caso di impossibilità a partecipare al corso, ti chiediamo di dare disdetta via email a formazionecontinua@zucchettihc.it almeno 48 ore prima dell’inizio della lezione, in caso contrario verrà emessa fattura.

Relatore

Cristina Tovazzi

Già Direttore presso Servizio delle Professioni Sanitarie, APSS di Trento

Sei interessato al corso?

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime novità di Zucchetti Healthcare. Ogni mese riceverai news su prodotti, eventi, corsi di formazione e molto altro.