Il 5 e 6 settembre a Brescia torna l’atteso appuntamento con il Convegno Nazionale sulla Qualità della Vita per le persone con disabilità, promosso dalla Fondazione Sospiro. Anche quest’anno noi di Zucchetti Healthcare siamo felici di supportare questo importante momento di consapevolezza e crescita per il settore.
Il tema centrale della 19° edizione sono le nuove sfide che operatori e caregiver devono affrontare quando offrono sostegni a favore del benessere degli assistiti. Si partirà dalle sfide e indicazioni fornite dalle Linee Guida per l’autismo, recentemente emanate dall’Istituto Superiore di Sanità, per arrivare alle declinazioni cliniche testate con minori, adolescenti e adulti.
Il convegno si aprirà con la relazione magistrale a cura di Peter Sturmey, Professore di Psicologia presso City University of New York, che in collegamento live dagli USA illustrerà come affrontare le problematiche psicopatologiche nell’autismo e nelle disabilità intellettive. Seguiranno poi oltre 70 contributi di clinici e ricercatori conosciuti sia a livello nazionale che internazionale.
Per tutte le figure sanitarie sono stati richiesti i crediti formativi ECM. Le iscrizioni chiudono il 31 agosto 2024. Potrai seguire il convegno sia in presenza presso l’Università di Brescia oppure online.
Vieni a trovarci al nostro desk
Il nostro team sarà presente con un desk informativo per presentare il software Cartella Socio Sanitaria dedicato in modo specifico alle RSD e ai centri per l’autismo.
Info
Per maggiori informazioni, il team Marketing è sempre a tua disposizione all’email: marketing@zucchettihc.it