Lo sviluppo delle cure palliative è strategico per la qualità, continuità e appropriatezza nei percorsi di cura delle persone malate. Per questo abbiamo deciso di sostenere l’attività dell’Osservatorio Cure Palliative, recentemente nato su iniziativa di LIUC Business School, Federazione Cure Palliative e UNEBA Lombardia. Questo nuovo progetto si occuperà di promuovere e orientare lo sviluppo delle cure palliative attraverso attività di ricerca, di raccolta e analisi dei dati e la creazione di contesti di confronto e benchmark tra i diversi soggetti che costituiscono la rete locale di cure palliative.
Uno spazio quindi in cui le competenze del mondo professionale pubblico e privato, del Terzo Settore e dell’ambito accademico si possono incontrare per generare proposte basate sull’evidenza e produrre progressi concreti e significativi.
Il progetto dell’Osservatorio Cure Palliative verrà presentato il 7 marzo 2024 presso l’Aula Magna della LIUC Business School a Castellanza (VA) in un meeting di kickoff a cui anche noi prenderemo parte, in qualità di sponsor, con un desk espositivo.
La nostra offerta per la gestione delle cure palliative
Zucchetti Healthcare è orgogliosa di essere il partner tecnologico per la gestione di questo importante ambito. A sostegno del lavoro dei professionisti, mettiamo a disposizione sia corsi di formazione ECM dedicati sia strumenti tecnologici studiati in modo specifico per la gestione delle cure palliative negli hospice e nelle RSA. In Cartella Socio Sanitaria, ad esempio, sono disponibili varie schede per la rilevazione del dolore (Noppain, Painad, VAS/NRS/VRS, Abbey pain) che permettono di registrare anche le caratteristiche del dolore e i provvedimenti adottati.
Desideri partecipare all’incontro di presentazione?
7 MARZO ore 10.00 – 12.30
Partecipazione gratuita. Le iscrizioni chiudono il 6 marzo.