L’11 ottobre in occasione della Milano Digital Week 2024 torna l’appuntamento con MiCuroDigitale, l’evento dedicato interamente alla sanità digitale organizzato da Cosmopharma ed Exposanità.
Al centro del dibattito quest’anno c’è un tema rivoluzionario: la salute e il benessere di genere. Grazie a un utilizzo virtuoso degli strumenti digitali e dell’Intelligenza Artificiale è possibile coniugare già in fase di prevenzione l’approccio gender-oriented al principio universalistico di accesso alle cure. Durante gli interventi verrà approfondito come l’AI e il linguaggio naturale possano trasformare la tecnologia da strumento tecnico a prodotto umano, in un’ottica sempre più inclusiva della salute.
Tra i relatori anche Paolo Galfione, Amministratore di Zucchetti Healthcare, il quale prenderà parte al dibattito con un intervento dal titolo “L’Intelligenza Artificiale al servizio della salute di genere negli anziani nella personalizzazione delle cure”. I processi di cura degli anziani utilizzano un approccio standardizzato, trascurando le specificità legate al genere. Paolo Galfione illustrerà come l’AI possa essere impiegata per personalizzare le cure, ad esempio attraverso lo sviluppo di Piani Assistenziali Individuali (PAI) e assistenti virtuali per il declino cognitivo gender-oriented. Il suo intervento mira a dimostrare come istituzioni, associazioni, aziende e start-up possano collaborare per implementare soluzioni digitali che rispettino e valorizzino le differenze di genere negli anziani.
Se sei interessato a questo rivoluzionario argomento, iscriviti subito!
Ti aspettiamo alla Milano Digital Week!