13 Giugno 2023

Long Term Care EIGHT

Long Term Care 8

L’11 e 12 luglio torna a Roma il tanto atteso appuntamento con Long Term Care – Gli Stati Generali dell’Assistenza a lungo termine, dal titolo “La riorganizzazione della presa in carico e dei percorsi assistenziali del paziente anziano cronico nell’ambito dell’attuazione del PNRR: contesto di riferimento, stato dell’arte e prospettive a breve e medio termine”.

Zucchetti Healthcare è orgogliosa di sostenere e di essere al fianco di questo importante evento organizzato da Italia Longeva in collaborazione con il Ministero della Salute.

Giunto ormai alla sua ottava edizione, Long Term Care rappresenta il punto di riferimento per tutti coloro che si occupano di programmare e gestire la presa in carico degli anziani fragili e multimorbidi a vari livelli.

Molti sono i temi al centro del dibattito di quest’anno, tra cui:

  • lo stato di avanzamento a livello centrale e regionale delle riforme inerenti la Missione 6 Salute del PNRR, con particolare attenzione ai temi strategici per il rilancio della Long Term Care e per una presa in carico efficiente, equa e sostenibile della fragilità
  • la riorganizzazione delle reti di prossimità (COT, Ospedale di Comunità, Case di Comunità) e dei setting della LTC (ADI, RSA e Cure Palliative)
  • l’integrazione della telemedicina nella LTC
  • la programmazione e la formazione del personale
  • l’integrazione con le politiche sociali
  • l’aggiornamento su piani, programmi e stato dell’arte dei lavori nell’ambito degli strumenti di governance della LTC: FSEcriteri e leve di sicurezza e di qualità delle cure, NSG e indicatori di fragilità, progetti di stratificazione dei bisogni.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime novità di Zucchetti Healthcare. Ogni mese riceverai news su prodotti, eventi, corsi di formazione e molto altro.