ECOLE, Enti COnfindustriali Lombardi per l’Education, in seguito alle positive esperienze del 2021 e del 2022, ha deciso di rilanciare e potenziare – in collaborazione con una serie di partner istituzionali tra cui Confindustria Lombardia, AIOP Lombardia, Cluster lombardo scienze della vita, Università degli Studi di Milano, Politecnico di Milano, Università degli Studi di Pavia – il progetto “Forum Sanità Lombarda Futura” anche per il 2023, portando avanti un modello di “sistema” che lavora con e per il sistema.
L’iniziativa, di cui siamo sponsor, riunisce i principali protagonisti della sanità lombarda per discutere e affrontare assieme le sfide del settore. Il Forum rappresenta un importante spazio di dialogo in cui confrontarsi, attraverso una voce comune e coordinata, con i funzionari apicali di Regione Lombardia su temi di attualità e sviluppo con l’obiettivo primario di proseguire nell’azione di sostegno alla DG Welfare di Regione Lombardia per lo sviluppo strategico e operativo del SSR e del settore life science.
Avviato il 14 aprile con il primo incontro di kick-off, il progetto proseguirà con una serie di gruppi di lavoro sulle seguenti tematiche:
- Procurement & Innovazione
- Medicina Territoriale
- Digitalizzazione di Sistema
- Gestione Risorse Umane
- Sanità Integrativa
- Ricerca & Sviluppo
per poi concludersi il 14 dicembre con il convegno finale in cui verranno presentate ai decisori istituzionali delle proposte di linee guida operative emerse durante l’iniziativa.
Il nostro contributo
Zucchetti Healthcare, forte dell’esperienza maturata negli anni e del know-how acquisito al fianco delle strutture socio sanitarie, parteciperà con un team di esperti ai tavoli di lavoro dedicati a:
- Medicina territoriale: ci si focalizzerà sullo sviluppo del ruolo dei Distretti quali gestori della salute d’iniziativa su un territorio, sul collegamento tra specialisti e MMG e sull’evoluzione dell’assistenza domiciliare integrata.
- Digitalizzazione del sistema: ci si focalizzerà sulla telemedicina, sulla digitalizzazione dei processi ospedalieri e sul Fascicolo Sanitario Elettronico.
Info
Per maggiori informazioni, il team Marketing è sempre a tua disposizione all’email: marketing@zucchettihc.it