Il 27 e 28 novembre torna a Bologna, presso il Savoia Hotel, lo storico appuntamento con il Forum della Non Autosufficienza e dell’autonomia possibile. L’evento, rivolto ai professionisti del settore socio sanitario, è diventato negli anni il punto di incontro per discutere sia delle questioni attuali, che del futuro dei servizi alla persona. Un presente e un futuro, neanche troppo lontani, in cui l’innovazione tecnologica rappresenta una delle risposte più promettenti per migliorare la qualità dell’assistenza.
Insieme ad Advenias saremo presenti con uno spazio espositivo dedicato e lieti di accogliere clienti e visitatori e di presentare le ultime novità per la gestione digitale dei servizi socio sanitari sul territorio.
Le novità
Tra le principali novità che presentiamo al Forum NA di Bologna quest’anno, la prima riguarda la cartella clinica elettronica per le disabilità, che permette di organizzare e classificare dati e informazioni, per effettuare analisi e valutazioni che garantiscano una presa in carico sempre più accurata della persona con disabilità, in conformità con quanto previsto dal Decreto Disabilità 2024.
La seconda novità riguarda le soluzioni per la telemedicina, sistemi che consentono di supportare attività di teleassistenza, telemonitoraggio in struttura o a domicilio, in piena sicurezza grazie all’impiego di dispositivi medici certificati. Al nostro stand potrai provare il loro funzionamento e conoscere i loro vantaggi.
Zucchetti Healthcare sta inoltre lavorando allo sviluppo di funzionalità innovative in cartella che, grazie all’Intelligenza Artificiale, consentono di agevolare il lavoro dei professionisti che lavorano nelle strutture sociosanitarie oppure a domicilio, semplificando gli strumenti di lavoro e alleggerendo il carico della gestione digitale.
Il workshop
Quest’anno al workshop tratteremo in anteprima, le tematiche legate alla presa in carico della persona con disabilità e alla gestione digitale di dati e informazioni correlate alla persona e al suo progetto di vita
Durante il workshop Nicola Rosignoli, Product owner Zucchetti Healthcare, partendo dall’analisi del recente decreto, approfondirà le opportunità offerte dalla cartella elettronica per costruire un Progetto di Vita e un Programma di intervento allineati e coerenti con i desideri e le aspettative della persona, al centro del processo di cura.
Nel corso dell’incontro potrai conoscere i numerosi strumenti digitali che forniamo ai professionisti per la valutazione (es. di preferenze, sostegni, rinforzi, funzionamento della persona) e la programmazione.
28 novembre, ore 11.30 – 13.00