23 Aprile 2024

Exposanità: intelligenza artificiale e governance dei dati, il futuro della sanità

Zucchetti Healthcare a Exposanità 2024

Si è conclusa il 19 aprile la 23° edizione di Exposanità, la fiera che anno dopo anno si riconferma essere il punto di riferimento per gli operatori del sistema sanità. Noi di Zucchetti Healthcare eravamo presenti nell’area espositiva assieme alle altre società del Gruppo Zucchetti per incontrare i visitatori interessati alla digitalizzazione dei processi in ambito socio sanitario. Ci riteniamo molto soddisfatti sia della grande affluenza di pubblico che dell’interesse suscitato dalle nostre innovazioni digitali.

È stata un’occasione unica anche per condividere la nostra visione di sanità del futuro. Paolo Galfione, Amministratore di Zucchetti Healthcare, e Giampaolo Armellin, Responsabile Ricerca e Innovazione Zucchetti Healthcare, sono stati protagonisti di due convegni organizzati da Exposanità dedicati all’intelligenza artificiale e alla governance dei dati, due tematiche in grado di riscrivere il presente e il futuro della sanità. L’intelligenza artificiale porta con sé, infatti, un cambio di paradigma dove l’informazione non è solo digitalizzata, bensì virtualizzata in una rete ad alta connessione che passa dall’ospedale al territorio decentrando i luoghi della cura. Collaborazione e co-progettazione saranno le parole chiave per rivedere i modelli organizzativi del futuro e cogliere tutte le opportunità che si presenteranno. Con un unico obiettivo: migliorare i servizi per la salute del cittadino.

Ringraziamo dunque tutte le persone che sono venute a trovarci allo stand!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime novità di Zucchetti Healthcare. Ogni mese riceverai news su prodotti, eventi, corsi di formazione e molto altro.