Dal 13 al 15 aprile si tiene a Firenze, presso il Palazzo dei Congressi, il 23° Congresso Nazionale AIP, Associazione Italiana Psicogeriatria. L’evento dal titolo “La psicogeriatria del futuro. Competenze, tecniche, significati” si focalizzerà sui progressi e sulle prossime sfide nella cura dell’anziano nei diversi campi: clinico, diagnostico, assistenziale e organizzativo.
Il programma della tre giorni è molto fitto di incontri, simposi e tavole rotonde con i massimi esponenti del settore che condivideranno le loro esperienze sul campo.
Anche noi di Zucchetti Healthcare porteremo il nostro contributo:
Venerdì 14 aprile, ore 15.30, Sala Onice
SIMPOSIO “Verso un programma esiti per le RSA, un’esperienza concreta”
Giampaolo Armellin, Responsabile Ricerca e Innovazione, ed Emanuele Torri, Direttore Servizio Governance Clinica presso l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento, presenteranno il progetto per la misurazione dinamica e continuativa degli esiti dei processi e dei percorsi assistenziali recentemente avviato in Trentino.
L’utilizzo di tecniche evolute basate sulla raccolta ed elaborazione di dati su prestazioni e processi porta a informazioni strutturate, utili ad alimentare in modo automatico gli strumenti di verifica di qualità e accreditamento. Per le RSA della Provincia Autonoma di Trento è stato attivato un data-warehouse alimentato con dati provenienti dalle cartelle clinico-assistenziali informatizzate. Si sono realizzati in tal modo indicatori di qualità per valutare gli effetti sulla qualità della vita dei residenti, introducendo una visione più organica e completa dei servizi. Valutando gli outcome, si forniscono elementi per la costruzione di indicatori da utilizzare per le fasi di accreditamento e autorizzazione, che possono evolvere in un contesto multidisciplinare e territoriale.
Il simposio è moderato da Marco Trabucchi, Presidente AIP.
Vieni a trovarci al nostro stand
Siamo presenti anche con un desk informativo per rispondere alle vostre domande sulla soluzione per il monitoraggio e l’accreditamento, e per presentare le tante novità tecnologiche a supporto del mondo socio sanitario.
Info
Per qualsiasi tipo di informazione, il team Marketing è sempre a tua disposizione all’email marketing@zucchettihc.it