Come cambia il lavoro al servizio delle persone fragili in Veneto?
Quali sono i nuovi bisogni degli anziani non autosufficienti e delle persone con disabilità?
Se ne discuterà al prossimo convegno regionale Uneba Veneto dal titolo “L’assistenza delle persone fragili in Veneto. Nuove professionalità, nuovi bisogni, valori radicati” organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Management dell’Università di Verona e l’Univr Hub di Vicenza.
L’evento si svolgerà mercoledì 14 giugno dalle ore 15.00 alle 18.00 presso Vicenza Univr Hub, il complesso universitario in Viale Margherita 87 a Vicenza.
Dopo i saluti istituzionali dei rappresentanti di Uneba nazionale (il presidente Franco Massi), Diocesi di Vicenza (mons. Giuseppe Bonato) e Univr Hub di Vicenza (il direttore prof.Andrea Beretta Zanoni), ad introdurre i lavori sarà Giorgio Mion, docente di economia aziendale all’Università di Verona.
Il programma prevede poi due importanti interventi e una tavola rotonda:
“L’evoluzione dei bisogni della persona anziana”
a cura di Alessandra Coin, presidente della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria (sezione Veneto)
“Fragilità e cura. Nella vulnerabilità il bisogno esistenziale dell’altro”
a cura di padre Adriano Moro, vice direttore dell’Ufficio per la Pastorale della Salute della Diocesi di Padova
“Le professionalità a servizio delle persone fragili”
Alla tavola rotonda, moderata da Patrizia Scalabrin, presidente di Fondazione Opera della Speranza, intervengono l’assessore regionale a sanità e politiche sociali Manuela Lanzarin, Paolo Fabene, presidente del Collegio Didattico del corso di laurea in Infermieristica dell’Università di Verona, Francesco Facci, presidente di Uneba Veneto, Giorgio Mion, direttore del Master in gestione dei servizi sociosanitari dell’Università di Verona.
Vieni a trovarci al nostro desk
Il team Zucchetti Healthcare, in quanto sponsor dell’evento, sarà presente con un desk informativo per presentare le soluzioni digitali a supporto del socio sanitario.